Storia di un incontro: la collezione Invernizzi e Villa Faravelli
Visita accompagnata
Nel periodo di Euroflora la città di Imperia sarà presente alla XIII Edizione dell’ Esposizione Internazionale del fiore e della pianta che quest’anno avrà come tema il rapporto tra arte e paesaggio. Saranno dunque i giardini di Villa Faravelli a rappresentare Imperia a Genova. Ed ecco che in queste due settimane il Maci Villa Faravelli sarà la sede di diverse iniziative per riscoprire e vivere questo meraviglioso spazio rinnovato, ricco di una collezione artistica di grande rilievo.
Giovedì 1° maggio ore 11:00 e 15:00 e venerdì 2 maggio ore 11:00 si terranno le visite accompagnate intitolate “Storia di un incontro: la collezione Invernizzi e Villa Faravelli”.
Villa Faravelli, circondata da un ampio parco, è un gioiello dell'architettura degli anni ‘40, costruito per volere dell'industriale Umberto Faravelli. Dal 2016 ospita la collezione d’arte contemporanea dell’architetto genovese Lino Invernizzi, che la moglie Maria Teresa Dané ha donato alla città dopo la scomparsa del marito.
Il Museo d’Arte Contemporanea nasce dall’incontro tra l’eleganza solida e razionale della Villa e una collezione dal gusto ricercato e innovativo. La visita sarà l’occasione di scoprire e approfondire le storie singolari che hanno dato vita a questo speciale connubio.
Prenotazione obbligatoria tramite questo link
Costo: Biglietto di ingresso + 4€