Percorsi artistici nella Collezione Invernizzi (Giornate Europee del Patrimonio 2024)

Visita accompagnata

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, al MACI sarà possibile aderire a "Percorsi artistici nella collezione Invernizzi", una visita accompagnata alla collezione permanente.
Villa Faravelli, circondata da un ampio parco, è un gioiello dell'architettura degli anni '40; nel 2016 la villa storica diventa sede del MACI - Museo Arte Contemporanea di Imperia, ospitando la collezione di arte contemporanea dell’Architetto genovese Lino Invernizzi. La donazione ci porta in un viaggio tra le opere, i protagonisti e le correnti del panorama artistico italiano ed internazionale del ‘900: dalle avanguardie europee a quelle americane, dall’astrattismo geometrico, all'arte concreta e informale, allo spazialismo.

Costo: 6 € intero o 4 € ridotto per ingresso; visite accompagnate e attività per bambini gratuite.