Oltre il velo della Celebrità: opere intime di Nikita Pelizon

Mostra Personale

Il circuito museale di Imperia è lieto di presentare un affascinante viaggio attraverso l'arte: la mostra personale di Nikita Pelizon, "Oltre il velo della Celebrità: opere intime di Nikita Pelizon" presso il M.A.C.I. di Villa Faravelli.

Sabato 11 maggio 2024, Nikita Pelizon, giovane artista, presenterà alcune delle sue opere che si distinguono per l'essenzialità che le caratterizza, rivelando una forma di pop art che richiama le figure infantili, capaci di cogliere in poche linee l'essenza delle cose e delle persone.

Ospite dell’evento inaugurale sarà Giuliana Poli, nota giornalista e scrittrice, studiosa di tradizioni arcaiche e corrispondente di testate giornalistiche e televisive, che in occasione della conferenza "Segreti decriptati: il culto della Madre da Dante a Michelangelo nella Pietà e nel Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino” farà un intervento inerente alla decriptazione delle opere d’arte attraverso lo studio iconografico e iconologico delle stesse.

Orari: dal lunedì al venerdì 10-13/14-17; sabato 10-13/14-18:30 domenica 14:30-18:30.

Costo: ingresso libero gratuito

Cura e direzione artistica: Loredana Trestin