MACIci pensieri per l’anno nuovo!
Attività laboratoriale
Capodanno si avvicina…prepariamoci insieme per l’anno nuovo. Ma facciamolo in compagnia: con poesie, filastrocche e …tanta fantasia!
I partecipanti si riscopriranno giovani artisti, in un inedito intreccio tra poesie e filastrocche di Capodanno di famosi autori italiani e le opere della collezione Invernizzi. Andremo a caccia di simpatici e gioiosi pensieri per iniziare l’anno nuovo…per il “verso” giusto!
Domenica 29 dicembre alle ore 15:00, prendendo ispirazione dal testo “Capodanno a Milano”, sapiente combinazione delle poesie di Luciano Erba con i disegni di Carlo Nangeroni, alcune opere della collezione Invernizzi verranno abbinate a poesie, filastrocche “evocatrici” del periodo festivo. Così le macchie del dipinto di Ernst Wilhelm Nay si trasformeranno nei brillanti fuochi d’artificio di Capodanno, i cerchi di Carlo Nangeroni in palle di neve e di natale, gli intrecci di Pietro Dorazio in cieli stellati pronti per il passaggio di una slitta o una scopa volante…!
Ad ogni bambino verrà consegnata una scheda con i testi selezionati per andare a caccia di opere a cui abbinarli, una volta trovate, potranno attaccare le immagini adesive dei lavori o di un loro particolare.
Attività per bambini dai 6 ai 10 anni
Prenotazione necessaria tramite il seguente link: https://www.solidarietaelavoro.it/evento/natale-maci/
Costo: 9€ a partecipante (comprensivo di visita al museo)