M.A.C.I.

Visita accompagnata e presentazione libro "La donna della mansarda" di Davide Longo

XIV Edizione del Festival Due parole in riva al mare

06-08-2025

In occasione della XIV edizione del Festival Due parole in riva al mare, Villa Faravelli sarà eccezionalmente aperta mercoledì 6 agosto, dalle 19:00 alle 21:00, per la presentazione del libro La donna della mansarda di Davide Longo e una speciale visita accompagnata.

Per arricchire la proposta culturale, alle ore 19:30 i Musei di Imperia propongono una speciale visita accompagnata al M.A.C.I., dal titolo Materia Spazio Concetto. Un’occasione per approfondire la visione artistica di Lucio Fontana, tra i maggiori protagonisti dello spazialismo e dell’arte del secondo Novecento.
Attraverso le opere esposte in museo, in particolare due celebri tele della serie “Tagli”, e grazie al supporto di materiali visivi e testi originali, il pubblico sarà guidato alla scoperta del linguaggio innovativo dell’artista, capace di rivoluzionare il concetto stesso di pittura.

Alle ore 21:00, incontro con lo scrittore Davide Longo che presenterà il suo racconto “La donna della mansarda”, in dialogo con la libraia Nadia Schiavini, nell’ambito del Festival Due parole in riva al mare.
Dal vincitore del Prix du Polar Européen, un nuovo romanzo con protagonisti Bramard e Arcadipane. Un giallo intrigante e ricco di colpi di scena, in cui i personaggi sembrano muoversi in una rete fitta di mistero. La sparizione di una celebre artista che da anni si negava al mondo, ritirata in clausura all'ultimo piano di uno strano edificio. Un mistero la cui spiegazione è nascosta negli angoli bui di una mente piena di talento, nella storia di una famiglia, di una casa, di un'intera città.

 


Clicca qui per acquistare il tuo biglietto

 

Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it