M.A.C.I.

SoffermARTI "Yoga in Famiglia"

Sessione di yoga e visita accompagnata

12-10-2025

Anche quest’anno i Musei di Imperia partecipano alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu) 2025, un’occasione speciale pensata per accogliere tutta la famiglia nei luoghi della cultura, che avrà luogo nella giornata di domenica 12 ottobre.
Per l’occasione, il museo si trasforma in uno spazio da vivere insieme: per scoprire l’arte, esplorare il territorio e le sue tradizioni, imparare divertendosi, crescere attraverso il confronto e la condivisione.

Domenica 12 Ottobre alle ore 15:30, Villa Faravelli ospiterà “Yoga in Famiglia” a cura di Martina Chalier, una sessione di yoga pensata per genitori e figli che diventa occasione di condivisione, gioco e benessere.
Attraverso il movimento, la respirazione e attività ludiche, adulti e bambini potranno connettersi tra loro, rafforzare il legame affettivo e sperimentare i benefici dello yoga. Un’occasione speciale per rilassarsi, divertirsi e condividere un’esperienza unica.

Alle ore 16:30, sarà il turno di “SoffermARTI”, una visita accompagnata fuori dal comune, capace di coinvolgere tutti i sensi: il profumo dei fiori, la dolcezza di una caramella, le note di una sinfonia di Vivaldi, la ruvidità della pietra. 
Attraverso stimoli multisensoriali, adulti e bambini saranno guidati in un percorso esperienziale che invita a sentire, ascoltare, toccare, gustare e vedere l’arte in modo nuovo e sorprendente.

Target: dai 6 anni


Clicca qui per acquistare il tuo biglietto

 

Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it